Money Flow ha appena ultimato il modulo aggiuntivo relativo al “previsionale di tesoreria”, che si affianca al modulo di controllo delle dinamiche di tesoreria in tempo reale. Integrando i dati provenienti dalla internet banking (flussi CBI) con i dati provenienti dallo scadenziario clienti e fornitori (estratti ogni giorno dalla contabilità generale con una operazione pianificata da uno schedulatore) è possibile predisporre in modo agevole un previsionale, sia numerico che grafico, dell’evoluzione dei saldi di conto corrente e del “margine di tesoreria” per i successivi due o tre mesi.
Il previsionale di tesoreria permette di prevedere eventuali momenti di tensione finanziaria e di predisporsi per tempo per la ricerca di linee di credito aggiuntive.
Il modulo del previsionale permette l’effettuazione di numerose simulazioni di “canalizzazione” sulle diverse banche degli incassi attesi e dei bonifici in scadenza, in modo da poter rispondere sia alle puntuali esigenze del responsabile finanziario, che al desiderio dell’imprenditore di avere delle indicazioni andamentali sintetiche (grafiche) dell’evoluzione futura dei saldi di conto corrente.
Il modulo del previsionale di tesoreria può essere testato gratuitamente ed unitamente al modulo base di tesoreria.
— CONTATTI —
Per una tesoreria d’azienda più smart, contattaci!
Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su